Gli studi classici nel terzo millennio (Roma, 16 marzo 2015)

La Delegazione di Roma dell’Associazione Italiana di Cultura Classica promuove una tavola rotonda sul tema “Gli studi classici nel terzo millennio”, ospitata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana. In questi anni il ruolo degli studi umanistici, e classici in particolare, nel nostro sistema formativo viene da più parti messo in discussione o esplicitamente attaccato: in tale contesto l’iniziativa intende essere l’occasione per una riflessione, di taglio politico-programmatico, sia sulle motivazioni per le quali gli studi umanistici e classici restano importanti nell’ambito della formazione scolastica e universitaria, sia sulle modalità con le quali è opportuno proporre oggi le relative discipline nei diversi contesti (scuola, università, ricerca, formazione di eccellenza).

La Tavola Rotonda si svolgerà lunedì 16 marzo 2015, dalle ore 16.00, nella sede dell’Istituto della Enciclopedia Italiana (Roma, Piazza della Enciclopedia Italiana, 4), in Sala Igea.

Per ulteriori dettagli e per visionare il programma, scarica gratuitamente il pdf.

Documento senza titolo

Scarica l'articolo completo

Articolo completo

Fai clic sull'icona del file a lato
per scaricare l'articolo completo
in formato Acrobat PDF.

Acquista questo articolo

Per acquistare solo questo articolo, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Casalini nel quale potrai effettuare l'acquisto e scaricare il singolo articolo.

Abbonati alla rivista

Se vuoi abbonarti, o vuoi regalare l'abbonamento alla rivista per un anno, fai clic sul pulsante e sarai reindirizzato sul sito Palumboeditore dove potrai richiedere l'abbonamento.